Nuove soluzioni per l’e-commerce

Tecnocart di Cerano, cartotecnica specializzata in packaging editoriale, alimentare e imballaggi espositivi per la grande distribuzione, aumenta le soluzioni per l’e-commerce e il settore editoriale grazie ad una nuova macchina formatrice in grado di realizzare scatole di profondità massima di 12 cm partendo da fustellati per poi ottenere dimensioni a piacere.

La nuova macchina potenzia il servizio di lavorazione conto terzi (formatura, imballo e consegna alle logistiche), come anche la sola fornitura di scatola e coperchio.

“Il nuovo servizio punta ad ottimizzare le operazioni di confezionamento rispetto a spazi di stoccaggio, rapidità di formatura, corretto dimensionamento in base al contenuto, riduzione dei codici imballo – spiega il titolare Gianni Cerri – È l’evoluzione di un’altra possibilità che offriamo al mondo dell’e-commerce e che risolve sempre problemi di spazio, semplicità e prevenzione dei rifiuti d’imballaggio.”

Tecnocart realizza da anni su specifiche, e in numero minimo di 1000 pezzi, un fustellato in cartone ondulato in precedenza cordonato in modo da potersi adattare manualmente o anche in automatico alle dimensioni del prodotto. È possibile produrlo in versione sia monopezzo sia in due pezzi incollati, a seconda delle funzioni e dimensioni.

“Con questa seconda soluzione si ha sempre il vantaggio di avere un unico imballo per un’ampia gamma di prodotti da confezionare e spedire – precisa Cerri – Alcuni clienti associano a un fustellato X un numero X di prodotti, e ad un altro fu-stellato Y un numero Y di prodotti in modo da ottimizzare l’associazione imballo-prodotto ed evitare sprechi.”

Entrambe le soluzioni sono personalizzabili con etichettature, marcature, decorazione e accoppiatura. Tecnocart si propone come unico fornitore di soluzioni di packaging standard e su misura, neutro e decorato, grazie ad un’esperienza di oltre trent’anni nel settore editoriale, storicamente legato sia agli imballaggi cellulosici sia all’ottimizzazione di materiali e spazi per la logistica postale, pubblica e privata. Oggi le applicazioni Tecnocart per l’e-commerce coprono svariati settori, dalla profumeria alla cosmetica, dai tabacchi all’alimentare, compresa l’editoria.

Articolo pubblicato su COM.PACK – La rivista italiana sull’eco-packaging