Le lavorazioni ad alta precisione di Tecnocart sono in grado di offrire tra i più alti standard qualitativi per la realizzazione di prodotti di cartotecnica. Ecco in cosa consistono le nostre fasi di lavoro.
Progettazione
In questa fase lavoriamo a quattro mani con il cliente per dare vita a idee e progetti in proficue sessioni di co-working. I lavori commissionati a Tecnocart sono sempre il risultato di un progetto realizzato a tu per tu con il cliente: a partire dalle sue idee sviluppiamo un progetto che soddisfi in prima battuta le esigenze tecniche e gli standard qualitativi che necessita dal proprio imballaggio.
Stampa
Grazie alla stampa offset otteniamo i migliori prodotti di packaging da poter offrire ai nostri clienti. La stampa è ovviamente una delle fasi più delicate della realizzazione dei prodotti di packaging in cartone: ad un’impressione precisa e continuativa dell’inchiostro deve affiancarsi una produzione veloce e massiva, in grado di fare fronte ai tempi commerciali.
Accoppiatura
Possiamo accoppiare cartone in più formati per realizzare imballi con differenti spessori con rapidità e precisione. L’accoppiatura è la fase nella quale viene definita la qualità del cartone e dell’imballaggio. Qui il cartone stampato viene accoppiato con altri strati di supporto per realizzare il foglio di cartone vero e proprio; ciò avviene con le accoppiatrici, che possono così produrre imballi in microonda, onda bassa e microtriplo, a seconda del grado di protezione che necessita il prodotto finale.
Fustellatura e incollatura
Le nostre fustellatrici ci consentono la massima precisione nel taglio del materiale, con totale rispetto di linee e curve. Tecnocart riesce a garantire un taglio netto e preciso a fogli di carta, cartone e cartoncino, sia tesi che ondulati, per seguire nel dettaglio il progetto di partenza. Con i nostri macchinari per l’incollatura, che applicano punti colla a freddo e a caldo, finalizziamo qualsiasi prodotto.
Piegatura
Nella fase di piegatura i nostri progetti prendono letteralmente forma attraverso i nostri avanzati macchinari. Durante questa fase i fogli e pannelli di cartone vengono piegati dove previsto per dare la forma finale ad astucci, espositori e altri prodotti, predisponendoli per gli accorgimenti finali e per la consegna al cliente.
Progetti custom
Non solo soluzioni standard: con Tecnocart è possibile realizzare packaging innovativi e a misura del tuo business. La peculiarità di Tecnocart è senza dubbio quella di creare progetti di cartotecnica personalizzati secondo le richieste dei clienti, ai quali offriamo la nostra massima disponibilità per trovare una soluzione che sia fattibile dal punto di vista della funzionalità del prodotto ed esteticamente accattivante per il consumatore finale.
Le nostre lavorazioni ad alta precisione garantiscono progetti personalizzati che possono venire sviluppati a seconda delle precise indicazioni dei clienti. Contattaci per maggiori informazioni!